sabato 12 novembre 2011

ღ Rientro in dolcezza...

Salve a tutti! 
Per cominciare vorrei scusarmi per la mia lunga assenza, ma diciamo che il da fare non manca a nessuno e gli impegni prendono davvero molto tempo! Sono stata un mese a studiare in Inghilterra a Cambridge..quindi si sono unite davvero molte cose, infatti avevo pensato di abbandonare del tutto, ma questa settimana ripensandoci ho cambiato idea ed eccomi qui :) Spero vada tutto bene a voi..raccontatemi cos'avete fatto in mia assenzaa!!
In attesa di vostre notizie vi lascio una ricettina da poco trovata su internet e provata...


ROTOLO DI NUTELLA 

Ingredienti:

- 3 uova,
- 200 gr di zucchero,
- 130 gr di farina 00,
- 2 cucchiaini di lievito per dolci,
- 50 ml di latte,
- 1 vasetto di nutella

Procedimento:

- Montare le uova con lo zucchero.

- Aggiungete lentamente la farina con il lievito ed amalgamare aggiungendo il latte.

- Foderate di carta forno 1 teglia da forno, stendetevi il composto, livellatelo e ricoprite tutta la teglia.

- Infornare in forno preriscaldato a 180° per 10/15 minuti

- Stendete su un piano uno strato di carta forno e cospargerlo con un pò di zucchero e  stendete il pan di spagna togliendo delicatamente la carta forno.

- Spalmate la nutella e arrotolate delicatamente con la carta forno.

- Prima di servirlo, mettere in frigo per 1 oretta e tagliare a rondelle!

Potete decorarlo semplicemente con zucchero a velo (come nel mio caso) o aggiungere una granella di nocciole/mandorle o del cacao, fate voi! :)




Un abbraccio, Vale ღ 

19 commenti:

  1. E' veramente invitante, lo devo fare anche io ^^

    RispondiElimina
  2. che bello e goloso questor otolo, direi che il tuo è un rientro alla grande. un bacio e buona serata

    RispondiElimina
  3. Con un rientro del genere la tua assenza è perdonata.

    RispondiElimina
  4. ma ciaooo! ma che dici abbandonare? sei matta? e poi chi mi fa mangiare questi dolcissimi rotoli a quest'ora di sabato sera? hihihih
    nonono non si fa!
    cmq..spiegamiii cosa hai fatto di bello a cambridge! che bell'esperienza! io studio in scozia! baci baci

    RispondiElimina
  5. E' giusto studiare,e sopratutto fare esperienze così,però non ci puoi privare di queste dolcezze...un pò di questo e un pò di quello!!Buon proseguimento e...questo rotolo è da addentare!

    RispondiElimina
  6. Dolcissime come sempreeee ♥ :) Adesso però devo rifarmi..e riempire un pò questo blog!! Comunque a Cambridge una bellissima esperienza,breve purtroppo ma bellissima! Un altro mondo! Tu in Scozia? woww! ti verrò a trovare ahah come ti trovi li? Un bacionee..e ri-grazie a tutte ♥♥

    RispondiElimina
  7. bella lÍnghilterra! sono appena tornata anch'io da un viaggio a Londra e uno in Irlanda. Complimenti per blog e rotolo e grazie per l'apprezzamento al mio!: anch'io mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori! saluti da Berlino, Antonella

    RispondiElimina
  8. Ciao Cara, grazie di essere passata dalle mie parti, vedo che il cioccolato non ti piace per niente! Un abbraccio, ti seguo, tornerò presto.

    RispondiElimina
  9. A costo di sembrare ripetitiva: la nutella é perfetta ovunque :)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  10. rotolo estremamente goloso, non l'ho mai fatto. Provero'....anch'io voglio andare a Londraaaaaaaaaaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  11. Ciao, sono Maria Grazia, la zia di Roberta.
    Grazie per la visita e per i complimenti, che ricambio dopo aver visitato il tuo blog; veramente interessante e ricco di sapori.
    Complimenti ancora e a presto.

    RispondiElimina
  12. Questo strudel è invitantissimo!

    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    RispondiElimina
  13. Mmm, buono, ma se ti chiedessi di sostituire la Nutella (lo so, sembra impossibile, ma non amo il sapore di nocciola...) con altro, cosa mi consiglieresti?

    RispondiElimina
  14. Questo blog mi piace un sacco un sacco un sacco *_*

    RispondiElimina
  15. Madonna che tentazione!!!

    Vorrei invitarti al mio giveaway della Befana
    organizzata per i lettori del mio blog:

    http://paprikapaprika.blogspot.com/2011/12/il-giveaway-della-befana-epiphany.html

    Potresti essere tu la fortunata!

    Auguro a Te e alla tua famiglia un felicissimo
    Natale !
    Ciao
    Aniko

    RispondiElimina
  16. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina
  17. Eccomi qua...complimenti bellissimo blog e fantastico dolce...A presto da oggi ti seguo anche io!!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Valeria!
    Ti ringrazio veramente di cuore per la tua gentilezza!
    Ti seguirò molto volentieri e non vedo l'ora di dare un'occhiata alle nuove prelibatezze che devi inserire!:)
    Ci sentiamo presto, e grazie ancora!
    Un bacione!

    RispondiElimina